Progetto PLASTICHE ED ECONOMIA CIRCOLARE

Il CEAS di Lula partecipa con il progetto " 3xR= Rifiuti 0" al bando per i Progetti di rete di cui alla Delibera di giunta regionale n. 30/52 del 30/09/2022 Azione 3 “Finanziamento di due progetti da attuarsi da parte di una rete di enti pubblici titolari di CEAS (accreditati e non accreditati), coordinati da un ente pubblico capofila” Tematica plastiche ed economia circolare.

Il Progetto di rete, finanziato dall'Assessorato Regionale della Difesa dell’Ambiente della RAS e coordinato dalla Città Metropolitana di Cagliari, è realizzato con la collaborazione di alcuni CEAS della rete INFEAS della Sardegna.

Il progetto affronta il tema delle plastiche ed economia circolare, è finalizzato a promuovere comportamenti consapevoli, responsabili e motivati nei confronti delle risorse naturali attraverso la realizzazione di azioni concrete con finalità informative, formative, di sensibilizzazione ed educative finalizzate a modificare gli atteggiamenti nei destinatari. Nello specifico, i temi affrontati riguardano il problema dei rifiuti delle plastiche e delle microplastiche, della diffusione delle stesse e il loro impatto sulla salute umana; riduzione dei rifiuti e riutilizzo sulla base dei principi dell’economica circolare.


Il lavoro svolto dal Centro sarà pubblicato qui sul blog, nella sezione news nel nostro sito www.ceaslula.it e nei nostri canali social (Instagram e Facebook).

Commenti