SI PUO' RICICLARE VERAMENTE TUTTO?

Leggendo le varie News su internet ci è capitato sotto gli occhi un articolo (qui) interessantissimo che ci ha colpito non solo perchè interessante dal punto di vista ambientale ma anche perchè è la prova concreta di ciò che, nel nostro piccolo, cerchiamo di far capire "Riciclare può far guadagnare".

In questo post vogliamo presentare la storia di successo di Tom Szaky, che nel 2001/2002 ha fondato la TERRACYCLE (Leggi qui).
Questa si occupa della raccolta di materiali di scarto al quale dare nuova vita, trasformandoli in qualcosa che hanno un valore. Pertanto TERRACYCLE cerca di eliminare l'idea del rifiuto, attraverso l'istituzione di sistemi di riciclo per prodotti in precedenza non riciclabili.
Un passo molto importante è stato raggiunto nel 2009 quando è iniziata l'espansione internazionale che ha portato la TERRACYCLE ad operare in 22 paesi.
Da segnalare che purtroppo l'Italia non è inclusa in questa rete, anche se pare fosse prevista l'apertura di una sede in Italia nel 2012 ora rimandato al 2013.
.


Commenti