SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI 2013

Al via la quinta edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (European Week for Waste Reduction) che si terrà dal 16 al 24 Novembre 2013. L’iniziativa, che nel corso degli anni ha riscosso crescente successo, si conferma oggi come la principale campagna d’informazione e sensibilizzazione dei cittadini, europei e non solo, circa l’impatto dei loro stili di vita e dei loro consumi sull'ambiente (produzione rifiuti) e sui cambiamenti climatici.
L’iniziativa si avvale del sostegno della Commissione Europea e promuove il coinvolgimento di Istituzioni, mondo produttivo e consumatori nelle strategie e nelle politiche di prevenzione dei rifiuti dell’Unione Europea e degli Stati membri. In Italia la “Settimana” è realizzata sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Presidenza della Repubblica, della Camera, del Senato, del Ministero dell’Ambiente e della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO. 
Quest’anno anche il CEAS di Lula ha presentato la sua candidatura come Project Developer riuscendo a vedere convalidata la propria proposta, denominata "Il Caffè del Riciclo", dal Comitato promotore nazionale. La location delle iniziative sarà la sede del CEAS in piazza Costituzione a Lula.
Per ulteriori informazioni e/o curiosità (leggi qui).

Materiale comunicativo SERR 2013:
Decalogo di buone pratiche per la riduzione dei rifiuti.pdf
volantino SERR 2013.pdf

Commenti