CORSO DI FOTOGRAFIA DIGITALE: Approccio alla fotografia naturalistica

Il nostro CEAS, in collaborazione con l'Associazione Immagine e movimento, organizza un corso di fotografia digitale per un primo approccio alla fotografia naturalistica. 
L'idea alla base del progetto è quella di riuscire a coinvolgere  fotoamatori che abbiano voglia di apprendere le tecniche ed i trucchi per migliorare le proprie conoscenze e nello stesso tempo abbracciare una visione diversa dell'ambiente che si andrà ad esplorare attraverso la lente delle macchine fotografiche. 
Tutto ciò in un'ottica di continuità del percorso già avviato con la mostra – laboratorio OBBIETTIVO PAESAGGIO, proposta in occasione della Settimana UNESCO per lo sviluppo sostenibile edizione 2013.

Ci accompagnerà in questo percorso il fotografo naturalista Gianfranco Mattu, che ha saputo coniugare molto bene l’amore per la natura e la passione per la fotografia, le cui foto sono state pubblicate su importanti riviste specializzate nel settore ambiente e natura (Gianfranco Mattu).
Il corso avrà inizio il 23 Aprile 2014 presso la sede del CEAS; è articolato in nove appuntamenti, di cui otto incontri in aula, in cui saranno affrontati argomenti quali: la macchina fotografica, l'esposizione, gli obiettivi, la composizione, la luce, ed una Escursione Fotografica sul Monte Albo.

In allegato si possono trovare una scheda informativa dettagliata sugli appuntamenti, orari, costi, modalità di registrazione ed il modulo di iscrizione.

Commenti