GIORNATE FAI di Primavera 2014 - NUORO

Programma della manifestazione a Nuoro
Saranno circa 750 i luoghi d’arte italiani che aprono eccezionalmente le porte in occasione della XXII edizione delle Giornate FAI di Primavera del 22 e 23 marzo 2014. Anche in Sardegna sono previste diverse manifestazioni legate a questo evento. In particolare la delegazione FAI di Nuoro ha organizzato una due giorni dedicati alla riscoperta di antichi sentieri del Monte Ortobene.

"Il Monte Ortobene è luogo di memoria storica dell'intera comunità Nuorese e dei tanti pellegrini che ogni anno lo visitano in occasione della sacra processione al Redentore. Il sentiero presentato percorre un anello che parte dalla sorgente di Sa Radichina e transita accanto a due delle cime più panoramiche del Monte: P.ta Passivale e P.ta Pala 'e Casteddu, ai piedi delle quali stanno degli enormi accumuli di massi granitici, i caotici “nodos”, scolpiti dall'erosione." 

Per maggiori informazioni Delegazione FAI Nuoro.

Noi accogliamo con piacere l'invito a partecipare alle giornate FAI di Primavera e lo estendiamo a chiunque voglia trascorrere in modo alternativo una giornata all'aria aperta.

Commenti