CONSORZIO "TERRA DI LULA": Ecosistema ospitale-comunicazione plurisensoriale e cross mediale”

Lunedì 31 Marzo 2014 si è dato avvio al progetto “Ecosistema ospitale-comunicazione plurisensoriale e cross mediale” proposto dal Consorzio di scopo “Terra di Sardegna” nell'ambito del Bando pubblico per l’ammissione ai finanziamenti dell’azione 3 (misura 313): Acquisizione di servizi inerenti il turismo in area rurale”. 
Il Consorzio è costituito da circa 40 soci che comprendono i Comuni di Lula, Onanì, Bitti, Orune e Osidda e altre figure che erogano attività complementari all’attività ricettiva, che svolgono attività di ospitalità, titolari di agriturismo e fattorie didattiche ma anche semplici cittadini. Tra i soci c’è anche VERANU, la nostra società, chiamata a svolgere alcune azioni all'interno del progetto stesso.
L'intervento, che si andrà a sviluppare nei prossimi dodici mesi, si articola in tre fasi che sono tra loro consequenziali ed integrate, in quanto si mira innanzitutto ad effettuare un’attenta analisi del territorio e la costruzione di un ecosistema turistico ospitale; infine ad attuare la parte più innovativa del progetto rappresentata da una campagna promozionale pluri-sensoriale e cross-mediale.


Commenti