2° GIORNATA DELLA BIODIVERSITÀ

Ieri 7 Giugno 2014, a Dorgali, si è svolta la 2° giornata regionale della Biodiversità, organizzata dall'associazione biodiversità Dorgalese in collaborazione con LAORE, l'agenzia regionale per lo sviluppo dell'agricoltura. La manifestazione nata per sensibilizzare sulla tutela della biodiversità ha visto protagonisti numerosi comitati ed organizzazioni di tutta l'isola che hanno potuto esporre, lungo il viale alberato di Via Lamarmora, i risultati del loro lavoro di ricerca e di raccolta. Inoltre sono state realizzate delle dimostrazioni pratiche per la preparazione di alcuni prodotti tipici e predisposto assaggi di alcuni di essi.
Per tutta la mattinata l'associazione biodiversità dorgalese ha messo in vendita alcune piante da frutta di varietà locali come meli, peri e ulivi; il ricavato sarà utilizzato per finanziare le attività della stessa.
Anche il pranzo è stato un momento di occasione per rafforzare il messaggio di tutta la giornata in quanto tutto ciò che è stato servito aveva come ingredienti di base prodotti locali e biodiversi.

Commenti