PROSPETTIVE PER UN COMITATO DELLA BIODIVERSITÀ ANCHE A LULA?

Grazie all'invito del Comitato Biodiversità di Dorgali anche il nostro CEAS ha partecipato alla 2° Giornata della biodiversità; abbiamo potuto portare la nostra esperienza e i nostri lavori incentrati sulla biodiveristà: "Moscato di Lula", le erbe tintorie, Il Menù della biodiversità e le pere biodiverse. 
Ad accompagnarci in questa esperienza alcuni nostri compaesani che, in collaborazione con la Proloco di Lula, hanno intrapreso un'azione, volontaria, di innesto di alcuni perastri e olivi presenti lungo le strade del nostro paese. Sia per loro che per noi è stata un'esperienza positiva e costruttiva che ci ha permesso di confrontarci con alcuni comitati della biodiversità sardi, con i tecnici LAORE e con tutti coloro che per curiosità, passione ed interesse si sono fermati nel nostro stand. 
La giornata è stata una occasione ricca di spunti non solo per le nostre future attività ma anche uno stimolo per la creazione di un comitato proprio nel nostro paese, cosi ricco di biodiversità che però, cosi come sta accadendo in tutto il mondo, sta rischiando di indebolirsi ed estinguersi. 




Commenti