ATTIVITA' ESTIVE 2015 CON IL CEAS


Anche quest'anno il nostro CEAS propone le attività estive; "Ricigioco: Riciclo, reinvento e gioco" sono laboratori rivolti a bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni. Con le attività proposte si intende trattare tematiche ambientali e culturali, che sono alla base della mission dei CEAS, affrontandole sempre con nuove ed originali chiavi di lettura, come il gioco, le attività creative e manuali che permettano di veicolare con maggior facilità concetti e nozioni fondamentali quali il rispetto per la natura e l’ambiente.
In particolare  si propone la rivisitazione in chiave ambientale ed ecologica dei giochi. L’idea è quella di coinvolgere i bambini della scuola materna e della scuola primaria in un laboratorio estivo che prevede la riproduzione e la rivisitazione di alcuni giochi di società e dei giochi dei nonni attraverso attività pratico – manuali e di riciclaggio creativo. I bambini saranno suddivisi in due gruppi 3 - 6 anni (bambini che hanno frequentato la scuola dell’infanzia nel corrente anno scolastico) e 7 - 11 anni (bambini che hanno frequentato la scuola primaria nel corrente anno scolastico).
Dal 30 Giugno sono aperte le iscrizioni alle attività che inizieranno Lunedì 06 Luglio 2015 (fascia 3 - 6 anni) e Venerdì 07 Luglio 2015 (fascia 7 - 11 anni).
Per maggiori informazioni e per l'iscrizione rivolgersi al CEAS.

Commenti