LE BIOJANAS: le fate buone che proteggono le biodiversità

Le innumerevoli varietà di piante, animali e persone si descrivono con un’unica parola: la biodiversità. Questa ci rende unici e speciali è fondamentale per la sopravvivenza del nostro mondo ed è alla base della nostra stessa esistenza. Come sarebbe la vita sulla terra se ci fosse un solo tipo di fiore, di animale, di roccia o di persona?.....IMPOSSIBILE!
Purtroppo negli anni e soprattutto nell'era della globalizzazione le varietà animali e vegetali hanno subito successivi processi di uniformazione al fine di selezionare quelle con una maggiore resa, a scapito delle biodiversità locali. La biodiversità dunque rappresenta una ricco patrimonio che rischia di scomparire, è necessario pertanto un impegno responsabile da parte di tutti attraverso azioni di tutela e salvaguardia che permettano di trasmette questa importante eredità alle generazioni future.
Per catturare l'attenzione su questo argomento e riuscire a coinvolgere maggiormente i bambini sono nate le Biojanas - le fate buone che proteggono la terra! Queste sono dei personaggi magici che vivono in un luogo incantato e con le loro formule magiche difendono la natura incontaminata affinché non scompaia. 
Le Bio Janas sono in viaggio alla ricerca dell'ingrediente fondamentale per le loro formule: l’energia dei bambini! Da tutto ciò ha inizio la fantastica avventura di "In viaggio con le biojanas".

Commenti