PREMIAZIONE AZIONI SERR ITALIA 2014


Sabato 6 giugno all'Expo di Milano, presso lo stand Alce Nero si è svolta la premiazione della Settimana Europea per la riduzione dei Rifiuti 2014. La manifestazione si è rivelata un'ottima occasione per proporre un'ulteriore azione contro lo spreco alimentare. Infatti l'evento è iniziato con un buffet di benvenuto realizzato utilizzando gli alimenti che non sono stati consumati all'interno dei diversi stand ma ancora consumabili. Dopo di che si è tenuta una breve conferenza sullo spreco alimentare.
In seguito vi sono state le premiazioni delle sei categorie in concorso; la consegna delle pergamene è avvenuta in una cornice particolare in quanto mentre il Presidente di AICA, Roberto Cavallo, conduceva l'evento si svolgeva contemporaneamente uno show cooking ad opera dello chef vegano Simone Salvini. Durante questa manifestazione dentro la manifestazione lo chef, riutilizzando gli alimenti avanzati e non sprecando niente, ha preparato semplici e innovative ricette che poi i partecipanti hanno potuto assaggiare.
Il nostro CEAS, con l'azione "Per fare un uovo ci vuole..." si è classificata prima nella categoria altro che ha visto finalisti con noi la Cooperativa sociale Onlus CAUTO (BS) con l'azione “Now No More Organic Waste” e  la Etra spa di Vigonza (PD) con l'azione “+ cibo – spreco”.




Per una cronaca completa e maggiori foto vi invitiamo a cliccare qui

Commenti