IL CEAS di LULA al primo Forum Sardegna compra verde


Il 26 Novembre 2015 il CEAS di Lula ha partecipato al primo Forum SARDEGNA COMPRA VERDE e per tutta la giornata è stato possibile visitare uno spazio in cui il nostro Centro, insieme a tutti i CEAS sardi della rete InFEA, ha potuto illustrare i progetti e le attività di Educazione ambientale e alla sostenibilità che ha realizzato e che ha in programma di attuare. All'interno dell'area espositiva erano presenti esposizioni di progetti e iniziative promosse da: Regione Sardegna ed Ecosportelli GPP provinciali, Sardegna Ricerche, Fondazione Sardegna Film Commission, Province e Comuni, Università e Centri di ricerca. Inoltre un’area del padiglione era dedicata alle imprese per la presentazione di prodotti e servizi sostenibili e alla Rete Sardegna Produce Verde promossa da Sardegna Ricerche. 
La manifestazione è stata scandita da diversi momenti incentrati sulla sostenibilità; oltre all'esposizione delle diverse realtà isolane si sono tenuti i workshop partecipativi sull'edilizia e sulla ristorazione sostenibile e una sezione plenaria in cui si è fatto il punto della situazione del GPP in Sardegna. Oltre al programma tutta la giornata è stata all'insegna della sostenibilità dal pranzo preparato con ingredienti locali alla consegna da parte dell'organizzazione di piantine di piante della macchia mediterranea, offerte dall'Ente Foreste della Sardegna per compensare in parte la CO2 consumata per la realizzazione dell'evento. 




Nel video è possibile visionare l'intervista rilasciata dalla nostra collega Carina Pinna nella quale  parla del nostro CEAS. Qualora si vogliano vedere alcuni degli interventi degli altri operatori presenti durante il Forum si può visitare il canale youtube del canale EJA TV cliccando qui.



Commenti