INCONTRO GESTORI CEAS SARDEGNA


Ieri 30 Gennaio 2016 si è svolto a Sedilo, presso la sede operativa del CEAS Guilcier-Barigadu, il primo di una serie di incontri tra i diversi gestori dei CEAS della Sardegna. Scopo della giornata è stato quello di confrontarsi concretamente, approfondire alcune tematiche e migliorare la sinergia fra i CEAS sardi.

Dopo l'accoglienza si è svolta la prima attività pratica che ha permesso a tutti i partecipanti di presentarsi e farsi conoscere. Nell'ingresso della struttura era posizionata un'istallazione che raffigura la Sardegna con le diverse Province, ognuno ha potuto fissare con ago e filo un bottone o altri piccoli oggetti in corrispondenza del paese di provenienza. Ad essi sono stati collegati con dei fili di lana gialla i biglietti da visita o altri materiali delle attività svolte dai CEAS. Inoltre si è costruita, con dei fili di lana verde, la rete già esistente tra i vari Centri.
In seguito si sono formati i gruppi che durante i tavoli di confronto hanno affrontato i temi: la Rete INFEAS, le sue criticità e eventuali proposte per il suo miglioramento, la gestione dei CEAS, punti di forza e di debolezza, la formazione e l'organizzazione dei futuri incontri.

Commenti