GAL - Nuova programmazione dello Sviluppo Rurale 2014 - 2020


In occasione dell'inizio del nuovo ciclo di programmazione Leader 2014-2020 il GAL Nuorese Baronia ha indetto una serie di incontri per la costruzione di percorsi partecipativi “dal basso” al fine di attuare un piano d'azione per partecipare alla selezione dei GAL e delle risorse necessarie per attuare lo stesso nell'ambito della nuova programmazione dello Sviluppo Rurale 2014-2020.
Gli appuntamenti rivolti ai diversi portatori di interesse quali cittadini, imprese, associazioni di categoria ecc. hanno avuto inizio il 20 Febbraio 2015 a Bitti. 
In questo primo incontro che ha avuto come finalità l'ascolto e il confronto con il territorio, il servizio di assistenza tecnica, è stata garantita dal dott. Ciriaco Loddo dell’Agenzia LAORE Sardegna.
L'utilizzo della metodologia partecipativa ha permesso di analizzare gli aspetti positivi e criticità dell’esperienza passata; in particolare quali sono stati i risultati ottenuti, cosa non si è potuto fare, quali sono stati gli errori e le scelte sbagliate e quali le soluzioni.


Ad oggi sono stati realizzati quattro incontri a Bitti, Lula, Onifai ed Orune. Per coloro che fossero interessati ai prossimi appuntamenti di seguito si può trovare il calendario: 







Commenti