CICLOPEDALATA: Nuscos de veranu


Il 29 Maggio a Lula si svolgerà la "Ciclopedalata: Nuscos de Veranu" organizzata dal gruppo informale G.I.R-Europa del Centro di aggregazione sociale comunale di Lula. Si tratta di una manifestazione composta da un percorso lungo circa 30 chilometri con cinque tappe in ognuna delle quali si potranno conoscere usi e costumi del territorio lulese. 
La partenza è prevista dalla Piazza Loreto alle 9:00. La prima tappa si svolgerà presso il Santuario di "Su Meraculu", ai piedi del Monte Albo. La seconda sarà nella cantoniera di Janna’e Rughe, dove sarà possibile visitare una mostra fotografica dedicata al paese di Lula. La terza tappa sosterà nell'antica miniera di Guzzurra, qui una guida illustrerà la storia del sito minerario. La quarta tappa si svolgerà nell'azienda vitivinicola "Serone", qui il nostro Ceas, in una breve passeggiata tra i filari di vite, racconterà l'attività svolta con alcuni viticoltori lulesi, tra cui l'azienda che ospita la tappa, nell'ambito del progetto "Tra storia, cultura e ambiente: studio e valorizzazione del MOSCATO DI LULA". La visita si concluderà con la degustazione del vino. Infine la quinta e ultima tappa in paese, dove la ciclopedalata si concluderà in pieno centro.

Il costo dell'evento è di 20,00€. Per maggiori informazioni è possibile contattare: 3467035138, email: centroaggregazionesociale2015lula@gmail.com.




Commenti