METTIAMOCI UN TAPPO

Quest’anno l’ottava edizione della SERR (European Week for Waste Reduction) ha avuto come tematica di riferimento la riduzione dell’impatto ambientale degli imballaggi. 
Il nostro CEAS anche quest'anno ha partecipato alla manifestazione con l'azione denominata Mettiamoci un tappo e una toppa suddivisa in due attività principali.
Durante la SERR ha avuto inizio l'attività Mettiamoci un tappo che ha visto protagonisti i bambini delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di Lula con la collaborazione di: famiglie, bar e pizzerie per il conferimento del materiale, FORMULA Ambiente: per la raccolta e per il trasporto delle frazioni raccolte presso la piattaforma di recupero; ECOSANSPERATE s.c.r.l. - CIAL per il ricevimento delle frazioni raccolte per primo trattamento ed invio a recupero e fornitura bottigliette in alluminio. 

Questo primo appuntamento ha visto noi operatrici del CEAS introdurre la tematica, attraverso giochi e attività, agli alunni e consegnare alle classi gli appositi contenitori per il conferimento dei tappi metallici.

L'incontro ha rappresentato il primo passo per raggiungere l'obbiettivo di raccogliere almeno un chilo di rifiuti metallici per ogni bambino affinché i partecipanti possano avere in cambio una bottiglietta metallica da utilizzare come borraccia d’acqua, contenitore più ecologico e duraturo, in sostituzione alle tante bottigliette in plastica che attualmente si acquistano.



Commenti