Sirarindi 2016: I CEAS SI PRESENTANO

Il Festival di Scirarindi, grande manifestazione dedicata alla scoperta e alla celebrazione della Sardegna naturale, che si è svolto Sabato 26 e Domenica 27 Novembre a Cagliari ha visto la partecipazione congiunta di una ventina dei CEAS della Sardegna e degli operatori della rete OESS (Operatori Educazione alla Sostenibilità Sardegna). 
La manifestazione è stata l'occasione per far conoscere la Rete dei CEAS, illustrare il loro ruolo, la rete degli operatori che operano al loro interno e presentare tutti insieme, al grande pubblico accorso nei due giorni di Festival, le attività che i Centri propongono. 
Nello stand è stato messo a disposizione, sia dai CEAS presenti che da coloro che non potendo partecipare direttamento lo hanno inviato, del materiale promozionale relativo alle proposte didattiche ed educative di ognuno.



Uno dei punti focali del nostro stand è stato l'albero della sostenibilità realizzato con un albero bruciato durante i due giorni di incendio a Sedilo; ai visitatori è stato chiesto di ridare vita all'albero appendendo ai suoi rami dei messaggi con delle buone pratiche.



I CEAS presenti al festival sono stati:

Commenti