PREMIAZIONI SERR 2016



Venerdì 31 marzo a Napoli, presso la Sala Giunta del Comune, si terrà la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione della SERR (Settimana Europea per la riduzione dei Rifiuti).
La manifestazione svoltasi in tutta Europa dal 19 al 27 novembre 2016 ha visto realizzate 4419 azioni una delle quali è stata "mettiamoci un tappo e una toppa" realizzata dal nostro CEAS. Una nostra azione è ancora una volta finalista nella categoria di riferimento insieme alla Fondazione Reggio Children Centro Loris Malaguzzi con “Taglia e Cuci-na” e l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche con “Systemic Food Design”.
L’appuntamento per sapere il vincitore della nostra categoria e delle altre in gara è per le ore 16:00; I vincitori italiani della SERR saranno premiati dagli sponsor  (CONAI, CiAl, Corepla, Coreve, Ricrea, Rilegno e Comieco) che hanno permesso la realizzazione dell'edizione 2016.

Durante la cerimonia ci sarà il lancio dell’European Clean Up Day 2017 in Italia e in particolare del “Keep Clean and Run (#pulisciecorri), l’ecotrail contro l’abbandono dei rifiuti (littering) in programma dal 1 aprile al 7 aprile con partenza da Napoli e arrivo a Catania, in una corsa “da vulcano a vulcano”.

Commenti