SEMINIAMO IL NOSTRO FUTURO: “Festa delle Fattorie” a Dorgali


Il 19 maggio, a Dorgali, si è conclusa la seconda edizione del progetto solidale Seminiamo il nostro futuro. Il progetto nato da un'idea di Ignazia Carta, dell’Azienda Agricola Oddapara di Dorgali, e realizzato in collaborazione con Coldiretti e l'agenzia LAORE, si è proposto di creare una rete tra fattorie didattiche, enti e scuole al fine di realizzare dei percorsi didattici innovativi con collegamenti che spaziano tra tradizione, biodiversità, cucina, entomologia, botanica, ecc.

Tra le attività del progetto anche quest'anno si è svolto il concorso: "Amico fiore... storie di campagna" che ha visto coinvolti circa 300 alunni provenienti da 15 istituti scolastici di ogni ordine e grado della provincia. Il tema del concorso è stato l'acqua.

Tra le varie fasi che hanno composto il progetto, il nostro CEAS ha preso parte alla giornata evento finale: La festa delle fattorie. Durante la manifestazione è stato fatto un riassunto di tutte le fasi del laboratorio e sono stati premiati i vincitori del Concorso.
Tutti i ragazzi presenti hanno poi potuto partecipare a dei laboratori creativi incentrati sull'acqua proposti dai diversi partners e collaboratori; il nostro contributo alla giornata è stato un estratto del laboratorio sull'acqua con protagoniste le biojanas.



I fondi raccolti durante le varie fasi del progetto saranno devoluti per sostenere i bambini del Kenia seguiti da Antonio Masuri, missionario laico di Dorgali, che opera per la Fondazione AVSI


Commenti