SERR 2017 al CEAS

Anche quest'anno il CEAS di Lula non poteva mancare all'appuntamento con la (SERR) Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti! Il tema di quest'anno della manifestazione è “Diamo una seconda vita agli oggetti”, con l'obbiettivo di porre l'accento su buone pratiche di riutilizzo: a partire dalla riparazione al riuso degli oggetti, passando dal riciclo creativo. 
Quante volte davanti ad oggetti vecchi, rotti o inutilizzati abbiamo pensato che non era ancora giunto il momento di buttarli e che, con qualche piccola modifica, riparazione o adattamento potevano avere ancora una vita utile?  Quante volte osservando un oggetto modificato, riparato, recuperato per nuovi utilizzi da qualcun'altro abbiamo pensato: "che bella idea"!
Così nasce l'azione denominata "Diamoci una seconda possibilità" che vuole promuovere le idee di chiunque si voglia mettere in gioco e far conoscere le proprie buone pratiche di recupero e riciclaggio finalizzate anche a ridurre i rifiuti prodotti, dando spazio alla creatività!
Se siete curiosi di conoscere i dettagli della nostra proposta vi diamo appuntamento il 30 Novembre 2017 al CEAS di Lula, in Piazza de Sos Ballos alle 18:00.
Partecipate e condividete! Vi aspettiamo con tante idee!

Commenti