ISCOL@ in rielaborazione

Momento di rielaborazione di gruppo per il progetto IL GIARDINO DELLA BIODIVERSITÀ. I ragazzi dopo aver partecipato ai primi laboratori pratici, hanno iniziato la rielaborazione delle informazioni raccolte sulle tre tipologie di piante analizzate: tintorie, alimentari e officinali.
Al fine di  favorire il confronto, la costruzione comune delle conoscenze e rendere il lavoro più veloce ed organizzato gli alunni sono stati divisi in gruppi ad ognuno dei quali sono stati assegnati tre essenze studiate sino a quel momento. Ogni gruppo ha analizzato i dati e le informazioni raccolte grazie ad interviste ad anziani ed esperti nonché con la ricerca sul campo e ha provveduto ad amalgamare il tutto corredandole di ulteriori informazioni attraverso l'uso di tecniche tradizionali come testi e dispense sia con l'utilizzo di nuove tecnologie quali siti web e strumenti multimediali.
Infine i ragazzi sono stati guidati dal collega del CEAS di Torpè Antonio Maria Pala nella traduzione  in sardo dei testi prodotti.

Commenti