Oggi si sono consegnati, presso la sala consiliare, i 22 kit "NATIVI AMBIENTALI" alle famiglie dei bambini nati nel nostro Comune negli anni 2018, 2019 e 2020.
Abbiamo pensato di rivolgerci ai genitori dei bambini della fascia d'età da 0 a 3 anni, per orientarli al meglio all'interno delle numerose offerte sostenibili che il mercato propone, al fine di contribuire ad una inversione di tendenza nelle abitudini e nei consumi quotidiani delle famiglie.
Infatti il rispetto dell'ambiente e il voler contribuire a lasciare un mondo sano e vivibile alle future generazioni è oggi una consapevole responsabilità dell'intera comunità e per i neo genitori è senza dubbio un grande atto d'amore verso i propri figli.
Dopo un primo momento di presentazione del progetto, del problema dei cambiamenti climatici e delle caratteristiche dei prodotti presenti nel kit si è dato avvio ad una chiacchierata sull'importanza dei piccoli gesti e della partecipazione di tutti per poter riuscire a fare passi avanti verso la realizzazione di consumi e acquisti realmente sostenibili.
Commenti
Posta un commento