COME ORGANIZZARE UN NATALE SOSTENIBILE

Il Natale, solitamente, rappresenta un momento di serenità, tuttavia, accade troppo spesso che tra la ricerca dei regali perfetti e la frenesia di organizzare delle belle feste, spesso perdiamo di vista ciò che è realmente importante, non ci prendiamo del tempo per noi stessi o non riflettiamo sull’impatto delle nostre azioni sull’ambiente. Ecco perché vogliamo proporre alcuni piccoli gesti e consigli che possano aiutarci a rendere il Natale più sereno, sostenibile ed ecologico.
  • Le luminarie natalizie sono immancabili in moltissime famiglie. Un’alternativa più ecologica, alle classiche luci, sono le lucine a LED che consumano molto meno e garantiscono fino al 40% di risparmio in bolletta.
  • Prima di fare la spesa per le feste, si può controllare quali prodotti sono già presenti in casa e pianificare in anticipo cosa comprare facendo e rispettando una lista della spesa.
  • Molte volte non ci accontentiamo di acquistare un solo regalo e ci concentriamo più sulla quantità che sulla qualità. Preferiamo piccoli doni, fatti col cuore e pensando ai destinatari.

Commenti