UN NUOVO LOGO PER IL CEAS

Il CEAS ha una nuova veste; un logo nato dalla collaborazione delle operatrici del CEAS con la grafica Monica Sotgiu. Dopo alcuni incontri in cui sono stati rielaborati i risultati venuti a galla dall’analisi dello stato di fatto, realizzata precedentemente, e da cui sono emerse le prime indicazioni ed esigenze che dovevano essere racchiuse nel logo si è proceduto alla stesura di alcune prove.
Dal confronto tra l'amministrazione, le operatrici del Centro e la grafica è stato scelto il logo ufficiale, che vogliamo presentarvi.

I simboli racchiusi nel nostro logo sono: la foglia che rappresenta il servizio di formazione e informazione rivolto ai cittadini sui principali temi della sostenibilità ambientale; il nome CEAS JULIA per valorizzare la sua identità  e differenziarlo dagli altri e promuovere la realizzazione di progetti in tema ambientale nelle scuole del territorio; iniziali C e J in forma circolare per evidenziare il concetto di gruppo. Infine, tenendo conto che Lula è un paese a vocazione mineraria, al centro del cerchio è presente una forma irregolare con un particolare colore ispirata alle cavità presenti nel territorio.

Commenti