L'E-STATE CON IL CEAS: Attività estive 2023

Quest'estate il Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità (CEAS) del Comune di Lula ha realizzato un pacchetto di attività rivolte a bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni. 
Il laboratorio è stato organizzato come una ludoteca, in cui i bambini sono stati impegnati in attività pratico – manuali e grafico pittoriche utilizzando materiali naturali e/o di recupero, coinvolti in momenti di interazione all’aperto con giochi di gruppo, racconto e interpretazione di storie e giornate a tema. 
Il gioco, le attività creative e manuali hanno permesso di veicolare, con maggior facilità, concetti fondamentali, quali il rispetto per la natura e l’ambiente, ma anche di facilitare una continua interazione e complicità tra i piccoli che ha stimolato a e favorito la socializzazione tra i bambini. Il laboratorio, al fine di permettere un approccio rispettoso della natura e dell’ambiente e l’attuazione di buone pratiche di risparmio, recupero e riciclo delle risorse ha previsto l'utilizzo, prevalente di materiale di cancelleria ecologico e materiali di recupero e naturali.


Commenti