"Il viaggio dei rifiuti dalla montagna al mare": Incontriamo Leandro Olivieri

Nell'ambito dell'azione "il viaggio dei rifiuti dalla montagna al mare" del progetto di rete PLASTICHE ED ECONOMIA CIRCOLARE, finanziato dalla RAS, oggi i ragazzi dell'ITTL Nautico di Siniscola hanno incontrato Leandro Olivieri giovane attivista romano.
Il CEAS di Lula, in collaborazione con il CEAS di Santa Lucia, ha presentato ai ragazzi il giovane che viaggiando in bicicletta per tutta l’Italia si è prefissato di ripulire le spiagge dai rifiuti e dalle plastiche che, degradando in microplastiche, provocano gravissimi danni all’ambiente e alla fauna soprattutto dell’ecosistema marino. L'incontro è stato possibile in quanto Olivieri ha come mission anche quella di incontrare i più giovani e trasmettere le sue conoscenze ed esperienze al fine di educare le nuove generazioni e consolidare le sue azioni in maniera che esse non siano fini a se stesse ma che abbiano un impatto e  degli "imitatori".
L’incontro è stato entusiasmante e ha portato ad un confronto sulla tematica delle plastiche partendo dal racconto del progetto "howwesavedworld", continuando con domande sulla missione del giovane, sui risultati finora conseguiti e sulle prospettive di fine progetto.
Per chi avesse voglia di seguire il suo viaggio lo può fare sui profili Instagram: "leosavingtheworld" e "howwesavedworld".

Commenti