Immagini dal progetto "PER FARE UN UOVO CI VUOLE..."

L’azione del progetto“Per fare un uovo ci vuole….” rivolta agli alunni della scuola primaria del Comune di Lula, realizzata con la collaborazione di alcuni allevatori di galline, si è composta di due fasi. La prima si è svolta a scuola, il 27 novembre 2014 mentre la seconda parte è stata realizzata il 29 Novembre, presso la sede del CEAS; anche questo incontro era rivolto ai bambini. (Per maggiori informazioni vedere qui.)
Obbiettivo principale dell’azione, oltre alla sensibilizzazione delle famiglie sul tema degli sprechi alimentari è consistito nello stimolare sia la riflessione sulle abitudini quotidiane che portano alla produzione di rifiuti umidi che la creazione e il rafforzamento di nuovi legami tra piccoli allevatori e comunità locali, al fine di concorrere insieme alla chiusura del ciclo dei rifiuti. 

Vi lasciamo ad alcune immagini relative: alla pesatura degli scarti alimentari portati dai bambini, alla visita ad alcuni pollai e la consegna di alcune uova all'interno di un sacchetto han-made realizzato, dal nostro CEAS, con stoffe di recupero che ogni partecipante ha portato a casa quale ricompensa per il proprio impegno.










Commenti